Pitonereale.it, allevamento pitoni reali morph, Elaphe, Lampropeltis e altri serpenti


Vai ai contenuti

Chi sono


Sono un ragazzo di nome Davide nato a Reggio Calabria nel 1986. Anche se ho praticamente vissuto sempre in città, da piccolo non ho mai disdegnato capatine in luoghi incontaminati e vacanze in aperta campagna, per cui sono stato abituato sin dalla tenera età al contatto e soprattutto al rispetto della natura.
Già da allora mostravo un particolare interesse negli animali poco convenzionali: quando mi iscrissi alle elementari, le mie letture erano rivolte più alle raccolte di fascicoli sui dinosauri e gli altri animali che ai libri.
I miei genitori non si sarebbero mai aspettati che, grazie anche a quella collana che possiedo tutt’ora, avrei riempito la casa di rettili.
A questa mia passione ha contribuito sicuramente il fatto di non avere mai avuto il permesso di possedere animali come cani o gatti. Questo mi aiutò molto, tra le altre cose, a convincere mia madre a lasciarmi portare in casa Basil, il mio primo serpente.

Come per tutte le passioni, capita spesso che, anche se sin da piccoli mostriamo di esservi portati, esplodano all’improvviso.
In una calda serata dell’estate 2008, sul lungomare della mia città, incontrai un ragazzo che stava portando in giro il suo pitone reale.
Fu amore a prima vista. Non sapendo resistere al tenero musino di Zeno – così si chiamava - decisi di coronare il mio sogno ormai sopito e di acquistarne uno al ritorno dalle vacanze.
Dopo qualche mese, affascinato anche dall’esagerato numero di morph che i pitoni reali presentano, cominciò a maturare in me l’idea di riprodurli, e acquistai una femmina adulta per chiudere la coppia.

Come molti avranno constatato sulla propria pelle, i serpenti creano molta dipendenza: ad un anno dal mio primo ofide i miei amici striscianti sono diventati dodici, appartenenti a quattro specie diverse, e sono destinati ad aumentare esponenzialmente!

Il mio sogno? Quello di diventare, un giorno, un punto di riferimento per gli appassionati di morph di reale del profondo sud e, nel frattempo, arricchire la mia esperienza riproducendo animali meno comuni. La strada è ancora molto lunga, ma il tempo e la passione ci sono tutti!


Homepage | Schede | Collezione | Accoppiamenti | Disponibilità | Chi sono | Contatti | Link | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu